La gestione delle risorse umane è una esigenza di qualsiasi attività che deve tenere in ordine tutti i documenti dei propri collaboratori e mantenere sotto controllo tutte le scadenze normative e operative che li riguardano.
In un contesto di azienda certificata ISO 9001 o ISO 45001 questo sistema aiuta moltissimo a rispettare i punti norma che prevedono una gestione completa e attenta delle risorse umane.
Per tutti coloro che al momento gestistoscono questi dati con un insieme di file excel è sicuramente uno strumento che può semplificare molto l'operatività di un ufficio del personale.
HR Simply è un software gestionale completamente "cloud" che consente di organizzare i dati delle risorse umane e tutte le scadenze legate alle persone come ad esempio corsi di formazione, aggiornamento crediti professionali, oneri contrattuali, visite mediche, etc...
Per ogni risorsa è possibile indicare la tipologia (i.e. dipendente, consulente, fornitore, etc...) assegnare settori, mansioni e dati anagrafici.
In fase di configurazione si possono impostare i colori delle etichette in modo da organizzare al meglio i dati e migliorarne la leggibilità.
Per ogni risorsa è possibile allegare file in diversi formati come ad esempio; curriculum vitae, attestati, contratto, documenti, etc...
Per ogni allegato è possibile aggiungere una descrizione in modo da supportare anche in maniera semplice aggiornamenti ei revisioni del dato.
Il software è sviluppato in una tecnologia che consente di usarlo da qualsiasi dispositivo e sistema operativo anche contemporaneamente con la stessa licenza.
Basta inserire le credenziali di accesso e il programma è a disposizione
in un solo click è possibile generare il tesserino di riconoscimento della persona pronto per essere stampato.
Le misure del tesserino sono configurabili
Il software integra una evoluta funzione di riconoscimento automatica implementata attraverso la generazione di un QR code univoco associato ad ogni persona gestita nel software.
In qualsiasi momento, inquadrando il QR code con uno smartphone, è possibile visualizzare il nome, la foto di riconoscimento ed eventuali informazioni di emergenza della persona.
I dati visualizzati mediante smartphone non sono modificabili al fine di evitare contraffazioni.
Questa funzione può risultare utile in diversi casi:
Nella schermata principale è sempre possibile applicare filtri in visualizzazione ed esportare tutti i dati in formato Excel per ulteriori elaborazioni.
In maniera molto semplice e veloce si possono inserire diverse tipologie di scadenze attivando notifiche email per essere avvertiti in tempo.
Applicando filtri e potendo esportare gli elenchi in excel si ha sempre il totale controllo della situazione.
Per facilitare l'inserimento è sempre possibile aggiungere scadenze multiple selezionando più lavoratori alla volta.
Il programma non necessita di installazione su pc locali perchè è interamente residente su un server web. Questo permette all'utente di accedere ai dati in qualsiasi momento da qualsiasi PC o Smartphone collegato a internet.
Il programma è stato pensato per un utilizzo semplice ed efficace, minimizzando il numero dei click necessari per compiere le azioni più frequenti. L'interfaccia grafica è molto intuitiva e sfrutta la massimo quello che la tecnologia mette oggi a disposizione.
Il sistema di norifica delle scadenze permette di rimanere sempre aggiornati e di organizzare al meglio le attività nei tempi giusti.
In questo breve video tutorial vengono descritte le basi di utilizzo del programma.
Se vuoi provarlo senza impegno basta richiedere le credenziali di accesso all'ambiente demo.
Richiedi Demo2023 XELAB SRL P.IVA 08937611005